Braccialetti identificativi SATO: soluzione ottimale per i pazienti più delicati

3/8/2012

IL FRIMLEY PARK HOSPITAL HA SCELTO I BRACCIALETTI IDENTIFICATIVI SATO PER I SUOI PAZIENTI PIÙ DELICATI


Il Frimley Park Hospital NHS Foundation Trust in Surrey, in Inghilterra aveva la necessità trattare con maggiore riguardo i pazienti ricoverati presso il proprio reparto pediatrico di terapia intensiva per cui, quando ha cercato un nuovo braccialetto identificativo da utilizzare per i propri pazienti più piccoli e vulnerabili, ha dovuto fare i conti con due esigenze fondamentali.
In primo luogo, i braccialetti dovevano essere realizzati in materiale molto morbido, adatto anche alla pelle estremamente delicata dei neonati; in secondo luogo, in base alle indicazioni delle linee guida NHS per la sicurezza del paziente, tutti i braccialetti identificativi dovevano essere in grado di contenere i dati elettronici originati dal sistema di amministrazione dei pazienti dell’ospedale.
In considerazione dei requisiti richiesti e dopo ampie sperimentazioni, Frimley Park Hospital ha scelto SATO, importante fornitore a livello internazionale di sistemi per la raccolta dati ed etichettatura, per acquistare i suoi morbidi braccialetti autoadesivi da utilizzare nel caso di pazienti più delicati (neonati e bambini piccoli).
I braccialetti SATO, realizzati in materiale estremamente morbido e privo di latex, si adattano facilmente e comodamente alla caviglia del bambino e riportano le informazioni sia in forma leggibile che in forma di codice a barre, compreso il numero del caso presso l’ospedale e il codice sanitario del bambino. La capacità di contenere in dettaglio le informazioni più importanti costituisce un valore in più rispetto ai precedenti sistemi di identificazione e di tutela della sicurezza del paziente e permette di automatizzare alcuni processi di monitoraggio e registrazione essenziali per la valutazione dei progressi del bambino in corsia. Grazie alla presenza del testo facilmente leggibile da parte del personale dell’ospedale e del codice a barre leggibile automaticamente, la gamma di braccialetti SATO garantisce il comfort in termini di comodità e sicurezza oltre a una migliore identificazione dei pazienti.
I braccialetti SATO sono notevolmente più morbidi e più semplici da indossare rispetto alla maggior parte di quelli della concorrenza. Il personale del Frimley Hospital invitato a esprimere un parere sulla soluzione SATO ha detto: “Nella nostra unità, il braccialetto per la sicurezza del paziente SATO emerge rispetto ad altre soluzioni per i neonati presenti sul mercato in quanto il design non solo assicura il comfort e la sicurezza dei bambini ma ne permette anche la corretta identificazione garantendo al paziente il ricevimento del trattamento e dei farmaci corretti. Oltre a questo, la presenza del codice a barre per l’identificazione automatica renderà possibile, in futuro, la raccolta automatica dei dati da parte dei nostri sistemi IT in sala di degenza. Il feedback ha anche confermato che i braccialetti sono facili da utilizzare e da mettere ai bambini e la morbidezza del materiale garantisce l’assenza di segni o solchi nella pelle. Il design del braccialetto permette di accedere con facilità alle informazioni richieste sul paziente senza disturbare il bambino. In generale, il braccialetto SATO è diventato un valore in più rispetto ai pre-esistenti processi e procedure terapeutiche della nostra unità.”
SATO produce anche braccialetti morbidi per adulti e per uso generico; ciò significa che tutte le categorie di pazienti con pelle delicata e facilmente danneggiabile possono trarne beneficio.
Oltre alla produzione di braccialetti identificativi per il paziente, SATO opera nel settore sanitario per rendere l’identificazione e la trasmissione dei dati più accurata ed efficiente in molte aree quali l’etichettatura identificativa dei campioni, i servizi sterili, le banche del sangue, i laboratori.
SATO è un partner con accreditamento GS1 e offre soluzioni conformi ai nuovi standard ISB1077 in materia di braccialetti identificativi.

Back to News Listing