La nuova stampante di etichette da tavolo WS4 di SATO offre prestazioni elevate ad un prezzo competitivo

2/8/2017

Heidelberg, 08 febbraio 2017 – SATO, leader internazionale nella fornitura di soluzioni di identificazione automatica (Auto-ID) che facilitano gli operatori e snelliscono le operazioni, ha presentato la WS4, una nuova stampante di etichette da tavolo compatta che offre prestazioni elevate ad un prezzo competitivo.

 

La sua facilità di utilizzo, l'elevata velocità e il design dalle linee eleganti e pulite, fanno della WS4 la soluzione ideale per applicazioni di stampa di volumi medi in molti ambienti che vanno dalla vendita al dettaglio, ai prodotti sanitari, dalla logistica agli ambienti di produzione, in cui un ridotto costo di possesso unito all'affidabilità e all'adattabilità rappresentano fattori chiave.

 

La WS4 è disponibile in due modelli, a trasferimento termico (TT) e a stampa termica diretta (DT), e può essere utilizzata per la stampa di etichette, ricevute, cartellini e braccialetti con una risoluzione di 200 o 300 dpi. Essa offre agli utenti una velocità massima di 6 ips e la gestione di supporti flessibili con un nastro fino a 300 m  di lunghezza con avvolgimento Face In o Face Out, auto-calibrazione e posizione regolabile del sensore carta. Secondo SATO, la possibilità di accogliere nastri di elevata capacità può ridurre i costi globali di possesso di una quota pari a fino il 20 percento.1

Semplice da utilizzare e da mantenere, la WS4 ha poche parti in movimento e un percorso semplice e ben definito dell'etichetta che consente di evitare inceppamenti. A seconda del modello scelto, la testina e il rullo di stampa sono facilmente sostituibili senza il ricorso a utensili particolari e richiedono un intervento minimo non specialistico. Gli operatori possono controllare visivamente in ogni momento lo stato della stampante tramite indicatori a LED a tre colori posti sul lato frontale dell'apparecchio.

La WS4 oltre al potente linguaggio proprietario SATO SBPL è anche dotata di emulatori dei linguaggi di programmazione più utilizzati nei processi di stampa e di una selezione di opzioni di interfaccia cablate e wireless per la massima connettività. Con la possibilità per gli utenti di disporre di una porta seriale RS232C, di una porta LAN, USB, WLAN e Bluetooth, la stampante di etichette da tavolo WS4 può essere facilmente integrata in qualunque ambiente software pre-esistente.

 

Laurent Lassus, GM Marketing & Product Management di SATO Europe, spiega: "La stampante di etichette da tavolo WS4 si basa sul successo della nostra attuale serie di stampanti CG4 offrendo maggiori velocità di stampa, più memoria e una capacità del nastro maggiore di quelli precedentemente disponibili. Queste caratteristiche, combinate con il suo prezzo competitivo, rendono la WS4 un'ottima soluzione per i clienti alla ricerca di un apparecchio alla portata di qualunque budget ma con elevate prestazioni."

 

Tra gli accessori opzionali della WS4 vi sono un dispenser, una taglierina completa, uno sbobinatore e un modulo orologio in tempo reale. Sato dispone di una gamma completa di etichette, cartellini e braccialetti

 

 

  1. Riduzione dei costi basata sul confronto tra un nastro da 300 m e uno da 100 m.

Per maggiori informazioni su SATO, visitate il sito web dell'azienda all'indirizzo www.satoeurope.com

 


Informazioni su SATO

SATO (TOKIO:6287) è fornitore mondiale di soluzioni ID automatiche che mettono in comunicazione persone, prodotti e informazioni. SATO è partner di clienti di settori diversi, ai quali offre soluzioni end-to-end finalizzate a snellire le operazioni, responsabilizzare gli addetti e aiutare gli utilizzatori a ridurre l'impatto ambientale. Nell'anno fiscale chiusosi il 31 marzo 2016, ha fatto registrare ricavi per 105,504 milioni di JPY (pari a 800 miliardi di EURO*).  Ulteriori informazioni su SATO sono disponibili alla pagina www.satoworldwide.com o www.linkedin.com/company/sato-worldwide.

*La conversione si basa sul tasso di cambio medio di 1 Euro USD = 132.59 Yen giapponesi.

www.satoworldwide.com or www.linkedin.com/company/sato-worldwide.

Back to News Listing