La tecnologia Sato a Servizio della Catena Burger King

10/17/2011

La conformità alle normative sulla sicurezza alimentare e l’igiene è un imperativo per qualsiasi azienda del segmento Foodservice. Laddove è coinvolta la sicurezza dei consumatori, l’Unione Europea impone delle normative particolarmente severe e le aziende che conservano, forniscono e preparano alimenti devono rispettare le norme in materia di etichettatura e codici a barre dei prodotti alimentari freschi.
La scelta di una soluzione su misura per Ia stampa di codici a barre e l’etichettatura è fondamentale. La tracciatura del peso scongelato e dell’uso in termini di data è estremamente importante, ma vanno presi in considerazione anche altri fattori, ad esempio la prevenzione degli sprechi.

Questo spiega il perché NS Poort Retail Servex (gruppo Dutch Railway), una catena di franchising autorizzato per Burger King® in Belgio, si è rivolta a SATO, specialista nella stampa di codici a barre, etichette e AIDC, per aggiornare le procedure di etichettatura e stampa di codici a barre per i prodotti alimentari.

SATO ha proposto la nuova stampante di etichette TH2 che offre una stampa portatile, autonoma, intelligente e introduce il concetto di Application Enabled Printing (AEP). Implementando la TH2 nella propria catena Burger King® che include 22 negozi in Belgio, NS Poort Retail Servex ha registrato una significativa riduzione dei tempi di etichettatura. La TH2 è stata facilmente integrata con il software di Burger King® e il suo orologio in tempo reale interno ha consentito a NS Poort Retail Servex di rispettare facilmente le norme in materia di preparazione ed etichettatura dei prodotti alimentari in tutti i negozi della catena. Grazie all’interfaccia interattiva e alle potenti funzionalità, la TH2 consente agli utenti di calcolare e stampare facilmente sulle etichette il peso, il peso scongelato e l’uso in termini di data, senza possibilità di errore da parte dell’operatore. Questa funzione ha aiutato NS Poort Retail Servex non solo a rispettare i requisiti previsti dalle direttive in materia di prodotti alimentari, ma anche a ridurre gli scarti superflui.
Commentando l’integrazione di SATO TH2 nella catena Burger King®, il Business Manager Burger King® di NS Poort Retail Servex, Richard Ebbink, ha affermato: "La TH2 ha contribuito in modo sostanziale al miglioramento nella gestione dei nostri ristoranti Burger King®, garantendo la netta riduzione dei tempi di etichettatura e degli scarti associati. Scegliendo la tecnologia SATO siamo certi di operare conformemente alle normative per l’etichettatura dei prodotti alimentari, offrendo ai nostri clienti alimenti sempre freschi e migliorando l’efficienza dei processi aziendali".

La TH2 è estremamente facile da utilizzare; è leggera, ma robusta ed è alimentata da una batteria ricaricabile a ioni di litio che consente la stampa di 4000 - 5000 etichette con una singola ricarica. La TH2 è dotata di una propria tastiera, per cui non è necessario disporre di un PC nelle vicinanze. È munita inoltre di uno schermo a LCD regolabile di grandi dimensioni che offre funzionalità intuitive, simili a quelle dei telefoni cellulari. Utilizzando il database definito dall'utente, che può essere facilmente scaricato sulla scheda SD dell'unità o accessibile via LAN, il personale del negozio viene sollevato dalla responsabilità del calcolo dei prezzi pur rimanendo in grado di incrementare le vendite con un breve preavviso per smaltire prodotti di fine serie o deperibili o migliorare il flusso di magazzino. Integrabile con qualsiasi scanner portatile, la TH2 può stampare i prezzi PRECEDENTE e ATTUALE riportando automaticamente sull'etichetta o la targhetta le informazioni relative alla percentuale di sconto applicata. La TH2 è dotata di serie di una maniglia per il trasporto ed è disponibile una gamma di accessori quali il copri-tastiera, la scheda SD, un supporto per l'aggancio a parete e un taglierino per etichette.

Maggiori informazioni sulle soluzioni sulla stampante TH2.

Dicono di noi.

Back to News Listing