La WS4 di SATO garantisce alta qualità, prezzi bassi e tempi morti minimi

7/3/2017

Heidelberg, 29 giugno 2017 – SATO, leader internazionale nella fornitura di soluzioni di identificazione automatica che facilitano gli operatori e snelliscono le operazioni, ha sviluppato la stampante desktop WS4 per applicazioni nei trasporti, logistica e altri ambienti produttivi dove il basso costo accoppiato con affidabilità e adattabilità sono parametri chiave.

Un'elevata capacità, adatta per ambienti industriali, e una qualità di stampa eccellente significano che la WS4 può offrire prestazioni elevate ad un prezzo competitivo. La facilità d'uso e la stampa ad alta velocità accoppiati con un design robusto rendono la WS4 una scelta ideale per applicazioni di stampa di medio volume come la produzione di etichette di spedizione/ricezione, ricerca nei magazzini, etichettatura dei prodotti e gestione pallet. 

La stampante WS4 si basa sul successo della serie di stampanti SATO CG4 per offrire velocità di stampa maggiori, più memoria e una maggiore capacità del nastro rispetto a quelle precedentemente disponibili. Queste caratteristiche, unite al suo prezzo competitivo, rendono WS4 una grande scelta per i clienti che cercano sia accessibilità che prestazioni. 

Ad esempio, la WS4 rende accessibile a una PMI (piccola media impresa) un sistema di raccolta di ordini mediante codici a barre per aiutarli a raggiungere tempi di ricerca più bassi, ridurre gli errori e aumentare la soddisfazione del cliente e la fidelizzazione. Per le aziende logistiche e produttive più grandi, le sue dimensioni compatte, il protocollo semplice e la gamma di interfacce significano che la WS4 può essere rapidamente integrata nei sistemi esistenti per fornire un supporto di etichettatura affidabile e conveniente laddove sia più necessario. 

La WS4 è disponibile in due modelli, trasferimento termico (TT) o termico diretto (DT). Entrambi i modelli possono essere utilizzati per stampare etichette da 22,4 a 115 mm di larghezza, così come ricevute, tag e braccialetti a una risoluzione di 200 o 300dpi. Inoltre offre agli utenti la massima velocità di stampa fino a 6 pollici al secondo e un supporto adattabile per un massimo di 300m di lunghezza del nastro. 

La facilità di funzionamento era una considerazione chiave e il WS4 caratterizza un controllo One-Touch e due indicatori LED multicolore per avere una conferma visiva chiara dello stato e delle regolazioni della stampante. È anche dotata di un sistema face-in/face-out di gestione dei media in modo che non sia necessario regolare manualmente nastri o etichette; inoltre è fornita di un sistema integrato di rilevamento dei media che copre tutta la larghezza del nastro tramite un sensore I-mark regolabile e un auto-calibratore. 

Per ridurre al minimo i tempi di inattività per la manutenzione, WS4 è progettata con accesso aperto per consentire all'utente di modificare rapidamente i supporti. Ha anche poche parti in movimento e un percorso delle etichette libero per evitare inceppamenti. A seconda della scelta del modello, la sostituzione del rullo e della testina di stampa non richiedono alcuno strumento o l'intervento di uno specialista. 

Per la massima connettività il WS4 è dotato di un emulatore dei più comuni linguaggi di stampa e di una selezione di opzioni di interfaccia cablata o wireless. Gli utenti possono scegliere tra una porta seriale RS232C, una porta LAN, una USB, WLAN e Bluetooth, in modo che la stampante sia semplice da integrare con sistemi preesistenti.

Extra opzionali per la WS4 includono: distributore, taglierina completa, sostegno per rotoli extra e modulo orologio. Una gamma completa di etichette, tag e braccialetti è disponibile anche tramite SATO.

Per ulteriori informazioni sull'azienda e sui prodotti: www.satoeurope.com

Back to News Listing