L’apertura di SATO Global Solutions accelera il settore Auto-ID

7/1/2015

L’apertura di SATO Global Solutions accelera il settore Auto-ID

 

 

Diegem, 1 luglio 2015 – SATO (TSE:6287), leader internazionale nella fornitura di soluzioni di identificazione automatica (Auto-ID) che rafforzano la forza-lavoro e snelliscono le operazioni, ha annunciato l'apertura di SATO Global Solutions (SGS), una filiale interamente di proprietà di SATO Holdings Corporation, Tokyo (TSE:6287). Con sede principale a Fort Lauderdale, Florida, la filiale SGS contribuirà ad accelerare la crescita di SATO e a sviluppare un modello economico agile per un'efficace distribuzione delle soluzioni Auto-ID integrate in tutto il mondo.

 

Coma azienda leader nel settore Auto-ID in Giappone con attività in Europa, Asia e nelle Americhe, SATO si é imposta a livello mondiale nel campo delle soluzioni Auto-ID. L'azienda vanta 75 anni di storia ed é la stata la prima a ideare una stampante a Trasferimento Termico di codici a barre.

 

SGS guiderà la distribuzione di soluzioni Auto-ID SATO, unendo la forte esperienza di SATO nel campo della progettazione e della fabbricazione ad una rinnovata attenzione allo sviluppo di software e soluzioni integrate basati su cloud.

 

"Alla luce del rapido sviluppo delle tecnologie Internet of Things (IoT) e del crescente utilizzo dell'analisi dei dati, le capacità di SATO Global Solutions nello sviluppo del software e nell'integrazione andranno a sommarsi alla nostra esperienza al fine di superare questo fondamentale "ultimo metro", collegando l'ambiente virtuale con quello fisico e aumentando il valore offerto ai nostri clienti," ha dichiarato Kaz Matsuyama, Presidente e CEO di SATO Holdings Corporation. "Aumentando la nostra presenza e rimanendo a stretto contatto coi nostri clienti, sono convinto che possiamo far sfruttare a Genbaryoku di SATO, la nostra straordinara esperienza nel problem solving, e ad offrire soluzioni integrate in tutto il mondo."

 

Le soluzioni basate su cloud offerte da SGS consentiranno una rapida ed efficace espansione in nuove aree geografiche e ulteriori mercati verticali. Dal momento che sempre più aziende si affidano alla tecnologia per il monitoraggio delle proprie attività, i prodotti e le persone, le soluzioni Auto-ID si stanno affermando in aree in cui solo alcuni anni fa non erano minimamente prese in considerazione, portando in tal modo il marketing e le operazioni commerciali al livello successivo.

 

Michael Beedles, Presidente di SGS, ha detto: "SGS erediterà da SATO l'approccio basato sul cliente e l'attenzione all'offerta di soluzioni ottimali. Siamo orgogliosi di essere i primi ad offrire ai nostri clienti nuovi servizi, integrando non solo software, hardware e prodotti di consumo, ma anche gestione di materiali e sicurezza informatica."

 

Per mettere a profitto l'uso di soluzioni Auto-ID nei settori emergenti, la nuova sede di SGS comprende innovative sale di esposizione che mettono in evidenza un'ampia gamma di soluzioni personalizzate nei più svariati settori verticali come quelli dell'alimentazione e bevande, vendita al dettaglio e cure sanitarie.

 

Per ulteriori informazioni su SATO e le sue soluzioni, visitate il sito: www.satoeurope.com.

 


Fine

 

 

Informazioni su SATO

SATO (TSE: 6287) è un fornitore e leader globale di soluzioni Auto-ID che collegano persone, beni e informazioni. Serve una vasta gamma di clienti, fornendo diverse soluzioni end-to-end che ottimizzano le operazioni, migliorano la forza lavoro e aiutano i clienti a ridurre il loro impatto ambientale. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2015, SATO ha registrato un fatturato di 99.831 milioni di yen (720 milioni di euro). Maggiori informazioni su SATO sono disponibili all'indirizzo www.satoworldwide.com.

 

* La conversione si basa su un tasso medio di cambio di 1 Euro = 138.69 Yen giapponese.

 

###

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Giudici, Technical Publicity

Tel. +44 (0)1582 390 991

Email: mgiudici@technical-group.com

Back to News Listing