Le nuove stampanti ed etichettatrici di SATO si adattano alle nuove norme dell'industria alimentare

9/19/2014

Tokyo, Giappone, 18 settembre 2014 - SATO, leader mondiale nella stampa di codici a barre, etichettatura, e tecnologia EPC / RFID ha introdotto due nuove soluzioni di stampa e di etichettatura per l'industria alimentare. Per la stampante TH2, SATO offre un pacchetto di applicazioni pronto all’uso, che include una stampante TH2 intelligente, etichette (così che gli utenti possono semplicemente avviare l'etichettatura in modo rapido ed efficiente), nel rispetto di tutte le severe normative di preparazione e di etichettatura dei prodotti alimentari, mentre la nuova etichettatrice portatile FOOD JUDO, è una soluzione di etichettatura flessibile che permette agli utenti di migliorare la sicurezza alimentare.

 

Da dicembre 2014, una nuova legge sulla tracciabilità alimentare sarà obbligatoria in tutta l’Europa. Come parte della normativa, i produttori alimentari devono informare i consumatori sull'origine delle carne, frutta e verdura, nonché la presenza di allergeni e di glutine. I produttori dovranno anche specificare se un prodotto è stato scongelato in precedenza, e verrà definita una dimensione minima del carattere di stampa per consentire una più facile lettura delle informazioni. Le nuove soluzioni SATO sono ideali per la stampa di etichette conformi alle nuove leggi e sono state progettate in modo che consentano ai produttori di alimenti di soddisfare queste nuove norme.

 

La stampante TH2 portatile di SATO offre, la possibilità di lavorare standalone, stampare intelligentemente, ed è particolarmente indicata per la stampa rapida di scontrini e/o etichette alimentari nei ristoranti o in cucina, è ottima da utilizzare anche per le etichette con le informazioni dei prodotti finali: data di confezionamento, data di scadenza, prezzo .

 

La stampante è estremamente intuitiva e facile da usare e dispone di un orologio in tempo reale interno a cui fa riferimento per la stampa dell'ora e della data sulle etichette. Questo riduce al minimo l'errore umano, quindi aumenta l'efficienza e garantisce la sicurezza del cibo per il consumo. Non è necessario un computer separato per utilizzare la stampante ,come stampante-standalone può lavorare senza l’aiuto di altri device, in quanto contiene i propri programmi e database che possono essere modificate facilmente in qualsiasi momento.

.

 

L'etichettatrice portatile JUDO FOOD è stato progettata appositamente per soddisfare le esigenze di coloro che lavorano nel settore alimentare ed è disponibile con 13 testi pre-progettati come 'cotta con', 'scongelato in data', 'temperatura di conservazione' e ​​'meglio consumare prima di'. Questo dà all'utente una maggiore flessibilità e possibilità di scelta, e possono di consegueza beneficiare del tempo risparmiato utilizzando la JUDO FOOD con etichette pre-progettate.

 

L’etichettatrice portatile JUDO FOOD può stampare anche la data con il mese e il giorno, ed è l'unica etichettatrice a mano sul mercato capace di farlo. Questo rende la data più facile da leggere, garantendo la sicurezza degli alimenti e riducendo gli sprechi. L'etichettatrice portatile è estremamente facile da usare, ed è un dispositivo robusto e leggero, che consente agli utenti di stampare etichette di alta qualità, in modo rapido, facile ed economico.

 

"Siamo lieti di poter offrire queste due nuove soluzioni per i nostri clienti che lavorano nel settore alimentare", afferma Laurent Lassus, General Manager alla SATO Francia. "In SATO stiamo continuamente sviluppando prodotti che consentano ai nostri clienti di lavorare in modo più efficiente e abbiamo soluzioni affidabili per tutti i settori dell'industria alimentare, dalla preparazione degli ingredienti in cucina, fino al confezionamento del prodotto finale."

 

SATO esporrà queste due nuove soluzioni a Rapida e Resto Show (Parigi, Francia, 24-25 Settembre 2014) sul suo stand B2. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni SATO visitare www.satoeurope.com.

Back to News Listing