LOGATA e SATO si uniscono per creare una soluzione di stampa basata sul cloud

10/5/2017

LOGATA, nota per la sua BusinessApp Logistics Mall, una piattaforma per i processi logistici basata sul cloud e SATO, fornitore leader di stampanti per etichette per l'industria logistica, hanno unito le forze per fornire una soluzione di stampa in cloud. Questa nuova funzionalità offrirà flessibilità per le operazioni di stampa di etichette su più configurazioni aziendali e migliorerà la facilità d'uso.

Ad oggi, anche le migliori soluzioni cloud richiedono lo sblocco del firewall o una speciale connessione VPN (Virtual Private Network) per stampare etichette dalle unità mobili di trasporto, nelle aree di stoccaggio o alle banchine di spedizione. Tuttavia, è sempre più importante per le aziende del settore logistico che le etichette possono essere stampate da piattaforme cloud sia da terminali fissi che mobili, senza dover essere collegati ad un PC.

Per affrontare questa sfida, gli esperti di SATO hanno collaborato con LOGATA per sviluppare una nuova soluzione facile da usare basata sulla tecnologia SATO AEP (Application Enabled Printing) e sulle esperienze di LOGATA IT ed esperti di logistica, per garantire la facilità d'uso nell’amministrazione del sistema.

Le precedenti soluzioni Internet che utilizzavano un tunnel VPN, o versioni speciali del firewall, sono state spesso associate a notevoli sforzi; le stampanti di etichette situate nelle stazioni operative di clienti devono essere in grado di ricevere dati di stampa dal cloud, ma un buon amministratore di sistema può mettere in dubbio l'affidabilità dei dati in ingresso da Internet e persino rifiutare di rendere accessibile una stampante.

Con la nuova soluzione, la stampante è ancora connessa a Internet, che consente di stabilire una connessione in uscita verso la piattaforma cloud; ina particolare, la stampante è riconosciuta dalla piattaforma cloud come facente parte della rete cloud e può essere gestita con i normali dispositivi di bordo e quindi non è più necessario apportare alcuna modifica alla piattaforma cloud o al network.

La soluzione garantisce la massima sicurezza possibile dei dati di stampa sensibili che viene mantenuta utilizzando diversi meccanismi avanzati, tra cui WebSocket Secure con TLS 1,2; inoltre, la stampante può ancora essere utilizzata nella rete locale degli utenti finali utilizzando applicazioni locali, senza restrizioni.

Per ulteriori informazioni visitate logata.com o satoeurope.com


Informazioni su LOGATA:

Logata Digital Solutions GmbH è stata fondata nel 1997 ed è una delle principali case di sistemi nei campi della digitalizzazione e dell’IoT in Germania. In qualità di partner cloud, integratore di sistemi e provider di servizi gestiti, LOGATA offre un portfolio di soluzioni improntate a un business futuribile e quindi un valore aggiunto significativo per il successo aziendale dei propri clienti nell'era dell'industria 4.0.

Back to News Listing