L’ultimo libro bianco di SATO garantisce un risultato netto positivo con RFID

4/22/2013

L’ultimo libro bianco di SATO garantisce un risultato netto positivo con RFID

L’applicazione corretta della tecnologia RFID genera profitti reali! SATO, leader mondiale nella stampa dei codici a barre, l’etichettatura e le soluzioni EPC/RFID, ha pubblicato un libro bianco intitolato Ensuring RFID’s Bottom Line Payoff (Garanzia di risultati netti positivi con RFID), che analizza come le aziende che investono nell’etichettatura RFID dei propri prodotti possono massimizzare i vantaggi volti a migliorare il processo commerciale, incrementare l’efficienza della catena di fornitura e migliorare i risultati finali di bilancio.

“Anziché vedere l'etichettatura RFID dei prodotti solo come un modo per soddisfare le esigenze dei propri clienti, e un ulteriore costo dell’attività, le aziende possono considerarla come un’opportunità per migliorare la produttività e la redditività,” afferma Ikuo Dobashi, presidente di SATO Corporation e SATO International Europe.

Comprendere l’impatto della raccolta e della tracciatura dei dati nonché della loro integrazione è essenziale per l’ottimizzazione di RFID. Al loro interno, le aziende possono raccogliere i dati in più punti per definire le migliorie da apportare al processo o al flusso dei prodotti o per confermare l’adeguatezza dei componenti e delle quantità da spedire. I dati esterni possono indicare problemi relativi a giacenze eccessive o insufficienti nella catena di fornitura, a tempi di inattività prodotto che può essere rimosso dal sistema o persino problemi associati a condizioni di prodotto esaurito presso il rivenditore. Raccogliendo i dati (interni ed esterni) e trasformandoli in informazioni, le aziende possono iniziare a prendere decisioni relative alla catena di fornitura che possono avere un impatto positivo sul modo di svolgere l’attività.

 

Le aziende che hanno scelto di applicare la tecnologia RFID ai propri prodotti iniziano ora a rendersi conto dei vantaggi dei dati e delle informazioni supplementari forniti da questa tecnologia. Inoltre i fornitori riconoscono il vantaggio intrinseco dell’utilizzo di prodotti etichettati RFID e scoprono modi per massimizzare la tecnologia e trarre vantaggio dalla visibilità interna che i prodotti etichettati forniscono al loro sistema.

Il libro bianco presenta esempi di vita reale di quanto possa essere vantaggioso per i fornitori al dettaglio l’utilizzo della tecnologia RFID.  Presenta un’azienda che ha migliorato il turnaround sul conto fornitori e realizzato un aumento del 2% nei pagamenti che ha consentito di anticipare di dieci giorni il flusso di cassa di 350 milioni di dollari dell’attività. 

Back to News Listing