SATO acquisisce Argox Information Co. Ltd.

12/19/2011

Tokyo, Giappone - 16 Dicembre 2011 - SATO, leader nella stampa di codici a barre, etichettatura e soluzioni EPC/RFID, ha annunciato oggi l'acquisizione di Argox Co., Ltd., uno dei maggiori produttori di stampanti di codici a barre, scanner di codici a barre, e terminali portatili. Fondata nel 1996, Argox è divenuta uno dei leader mondiali, per design e prodizione, di stampanti a basso costo e stampanti termiche entry level che soddisfano le esigenze dei mercati industriali e di quelli emergenti per fattori quali il costo effettivo e i prodotti affidabili.

Sempre in continua espansione Argox si è concentrata su mercati come Cina, Brasile, Turchia, ed ha oggi tutti i presupposti per diventare il fornitore principale di soluzioni di identificazione automatica in paesi come India, Russia e Sud Africa. "SATO si è trasformata in holding il 3 ottobre di quest'anno e ne ha tratto numerosi vantaggi da questa scelta: rafforzamento della redditività e del potenziale di crescita, progressi in innovazione tecnologica e investimenti in nuovi e/o in aziende in crescita", ha dichiarato Kaz Matsuyama, Presidente e CEO di SATO Holdings Corporation.

"L'acquisizione di Argox esemplifica la nostra missione e premia i modelli di business sia di Argox che della stessa SATO". "SATO continuerà ad aumentare l'espansione del business nei mercati emergenti, che comprende il potenziamento di un impianto di produzione di etichette per stampanti in Polonia, fino a completare la simultanea acquisizione di aziende di produzione di etichette in Cina, Argentina e Brasile. Siamo convinti che saremo in grado di godere appieno delle relazioni strategiche di questi investimenti, unitamente a questa importante acquisizione di Argox".

Per garantire la continuità del business, Argox continuerà la sua attività come entità indipendente, riportando a SATO Holdings Corporation. Più avanti, SATO e Argox faranno leva vantaggi comuni e strategici, come i rapporti di cooperazione nello sviluppo dei prodotti e la riduzione dei costi di sviluppo.
La gestione attuale della Argox resterà in vigore e, come detto, le due società opereranno in modo indipendente attraverso una "relazione strategica complementare" in modo da garantire, ad entrambe le aziende, che entrambe le aziende sfruttare al massimo i propri punti di forza.

Per ulteriori informazioni su Argox www.argox.com

Per informazioni stampa:

Andy Penfold
European Marketing Manager
andy.penfold@uk.satoeurope.com

Back to News Listing