SATO Acquisisce il digital printing Leader Datalease

1/16/2017

Tokyo, 22 dicembre 2016 - SATO, leader mondiale nella fornitura di soluzioni Auto-ID che ottimizza la forza lavoro e semplifica le operazioni, ha comletato l'acquisizione di una quota del 100% del leader della stampa digitale (IDP) sede nel Regno Unito, DataLase.


Le due aziende hanno collaborato nel mese di ottobre 2015 per formare SpeciaLase, partnership strategica per introdurre il cambiamento della tecnologia IDP DataLase in Giappone e nella regione Asia-Pacifica. SATO deteneva una quota del 33,3% di DataLase prima di questa acquisizione.

La soluzione DataLase IDP è l'unico nel suo genere e consente la stampa ad alta velocità,ideale per il confezionamento e la personalizzazione del prodotto. La tecnologia IDP consente la stampa di dati variabili per consentire il marketing in tempo reale per massimizzare il valore del proprietario del marchio e del consumatore. Il sistema senza inchiostro al punto di stampa, eliminando così la necessità di consumabili nell'ambiente di produzione.

L'acquisizione consente di ottimizzare le sinergie dalla soluzione DataLase IDP, l'impegno di SATO in loco e la rete globale per offrire risparmio finanziario, benefici ambientali e capacità di marketing avanzate per gli utenti finali SATO. Applicazione totale soluzioni track and trace, prevede di fornire benefici per i clienti numerosi, le industrie in rapida evoluzione tra cui produzione, logistica, prodotti farmaceutici, prodotti alimentari e bevande.

CEO DataLase Chris Wyres ha commentato: "Siamo lieti di annunciare questa evoluzione della nostra partnership strategica con SATO e fermamente convinti che questo permetterà alle nostre soluzioni di stampa digitale in linea rivoluzionaria, di espandersi grazie ai clienti globale."

"DataLase è una trasformazione ulteriore del gruppo SATO e accrescerà la sua tecnologia per aggiungere valore globale ai nostri clienti," ha dichiarato SATO Presidente e CEO Kaz Matsuyama. "Abbracciando nuove tecnologie per tag, pista e collegamento dati a tutto ciò è la chiave per lo sviluppo di soluzioni innovative in loco che permettono i cantieri aerodinamiche del futuro. Questa acquisizione espande le opzioni di Auto-ID per i nostri clienti e riteniamo assolutamente essenziale per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine di affari.

Nel 2016, DataLase ha aumentato il proprio portafoglio di partnership strategica tra inchiostri e vernici, substrati e la tecnologia di stampa per fornire soluzioni di prodotto e di packaging IDP per marchi come Ricoh, Xerox, Mundi, KBA-Metronic, Macsa ID, e inchiostri Pulse. Anche nel 2016, fornitore globale di soluzioni di stampa e pubblicazione Flint Group è diventato il primo licenziatario del Variprint, una tecnologia rivoluzionaria che consente DataLase messaggistica in tempo reale e dati variabili sulle confezioni con una selezione di colori monocromatici.

Back to News Listing