SATO aiuta Clintriform ad aumentare la precisione nella stampa e nel ridurre gli errori

9/1/2014

Tokyo, Giappone, 26 agosto 2014 - Emzet, un printshop olandese, sta usando attrezzature fornite da SATO( leader mondiale nella stampa di codici a barre, etichettatura e soluzioni EPC / RFID) per la produzione di moduli ed etichette per il settore sanitario e per la sua società partner Clintriform. Dal momento dell'installazione della soluzione di etichettatura SATO, Emzet è stata in grado di ridurre gli errori e aumentare l'efficienza operativa, essendo certi che le proprie etichette venissero stampate con la massima qualità.


Emzet stampa e fornisce etichette e moduli per laboratori e ospedali in tutto il mondo e ha avuto una serie di sfide per un nuovo sistema di etichettatura. In primo luogo, la stampa doveva essere affidabile, i moduli e le etichette dovevano essere accurati e sicuri al 100% per tutto il tempo di utilizzo. In secondo luogo, le etichette dovevano essere in grado di resistere a condizioni estreme di temperatura, dalle applicazioni in ambiente freddi con ghiaccio, agli ambienti più caldi, rimanendo saldamente fissate al campione e con testo chiaro, leggibile contenente le informazioni del codice a barre.


 "Le etichette sono utilizzate per i campioni e per i medicinali, quindi la qualità dell’etichetta è di vitale importanza", dice Marjo Zodenkamp, Director di Clintriform. "Eravamo alla ricerca di una soluzione affidabile, che ci permettesse di stampare etichette di altissima qualità e così ci si rivolse a SATO per il supporto."


 In qualità di società leader nella stampa e nell'etichettatura, SATO ha suggerito la sua stampante CL4 con il corrispondente software Label Gallery, un avvolgitore esterno, un pannello di controllo e uno scanner. SATO ha inoltre fornito la società di speciali etichette che vengono rivestite con uno speciale adesivo, chiamate "etichette criogeniche". Queste possono essere applicate in una vasta gamma di condizioni ambientali e di temperatura rimanendo fisse saldamente al campione.

 


"Siamo lieti di lavorare a questo progetto con Emzet e Clintriform", afferma Bart van Achterberg, manging Director di SATO Benelux. "La precisione di stampa della stampante e dell’etichetta fornita con un margine di errore pari a zero è stata la chiave, quindi abbiamo consigliato la nostra stampante CL4 collegata ad uno scanner per il controllo degli errori."


 Ogni etichetta viene scansionata automaticamente non appena viene stampata per assicurarsi che contenga le informazioni corrette e Clintriform può essere sicura che ogni etichetta stampata è accurata e priva di errori. Oltre a dare sicurezza ai clienti di Clintriforrm sull'informazione dell'etichetta, il sistema riduce anche gli errori e gli sprechi.


 "Siamo soddisfatti dei risultati", dice Marjo. "Il sistema è molto facile da installare e ci consente di produrre forme ed etichette che forniscono informazioni in modo chiaro in alta qualità. I nostri clienti possono essere certi al 100% sulla sicurezza data e sulla tracciabilità delle informazioni dei campioni e dei farmaci tracciati con la soluzione trovata. "


Il nuovo sistema di stampa ha anche vantaggi di business più ampi per Emzet e Clintriform. Il sistema ha la capacità di stampare 6.000.000 etichette l'anno, quindi consentirà alle aziende di aumentare la produzione e fornire un più alto volume in relazione alla risposta alla domanda dei clienti.


Utilizzando la soluzione SATO, Emzet e Clintriform sono ora in grado di produrre le etichette e moduli più velocemente e con meno errori, il che significa che il printshop può aumentare l'efficienza operativa e realizzare risparmi sui costi connessi con sprechi ridotti.


Informazioni su SATO 


SATO è  pioniere e leader nella fornitura globale di soluzioni integrate di identificazione automatica e di raccolta dati che sfruttano il codice a barre, bidimensionale impilato e codice QR, codice di colore, watermarking digitale, e le tecnologie RFID UHF / HF / PJM.   SATO offre soluzioni innovative end-to-end per le aziende ponendosi come unico punto di riferimento per hardware, materiali di consumo, gestione della manutenzione, software applicativi, ognuno progettato per valorizzare l’attività del cliente. Le soluzioni SATO consentono una migliore efficienza aziendale e protezione ambientale per contribuire allo sviluppo di un mondo eco-sostenibile. 


Fondata nel 1940, SATO è quotata nella prima sezione della Borsa di Tokyo in Giappone. Dispone di uffici vendita e supporto in oltre 20 paesi ed è rappresentata a livello mondiale attraverso una rete di classe mondiale di partner. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2014, ha registrato un fatturato di 96.773 milioni di yen (Euro 721 milioni). Maggiori informazioni su SATO possono essere trovate alla www.satoworldwide.com. 


* La conversione si basa su un tasso medio di cambio di 1 euro = 134.21 Yen giapponese.

Back to News Listing