SATO annuncia SATO INTERNATIONAL per favorire la crescita strategica globale dell’azienda, con nuovi obbiettivi e il raggiungimento delle vendite oltre il 40% entro il 2020.

1/19/2015

Tokyo, 8 Gennaio 2015 - SATO, leader mondiale nella stampa di codici a barre, etichettatura e soluzioni EPC / RFID, ha annunciato oggi il lancio ufficiale di SATO International, una nuova società del gruppo con sede a Tokyo, Giappone. La nuova società integrerà e guiderà tutti gli aspetti delle attività commerciali all'estero ponendosi nuovi obbiettivi tra cui: Incrementare i guadagni migliorando la sinergia di gruppo, di crafting, e con l'esecuzione di una strategia globale con il conseguente sostegno alle attività di vendita e gestione dei clienti.Per garantire la rapida esecuzione della strategia del Gruppo, Kaz Matsuyama, Presidente e CEO di SATO Holdings, sarà anche capo di SATO International, permettendo la gestione centralizzata delle operazioni di business a livello globale e una stretta collaborazione tra la sede centrale e le società del gruppo estere.
Yasuhiro Tanabe, che si è unito a SATO nel 2014, è stato nominato Vice Presidente della nuova società. Prima di entrare in SATO, Mr. Tanabe ha lavorato quasi 20 anni alla Sony in una varietà di ruoli, dalla progettazione del prodotto, marketing e vendite, alla produzione e gestione generale. Ha anche trascorso otto anni della sua carriera lavorando in Nord America e Asia. Con la sua vasta esperienza, Mr. Tanabe giocherà un ruolo chiave nel guidare le operazioni commerciali di SATO nelle strategie dei mercati d'oltremare."La globalizzazione e la massimizzazione del valore per il cliente sono due componenti fondamentali della nostra strategia a lungo termine", ha dichiarato Kaz Matsuyama, Presidente e CEO di SATO Holdings. "SATO International guiderà questa strategia, ampliando la nostra quota di mercato, ciò ci permette di fornire in modo efficace ai clienti soluzioni di acquisizione end-to-end Auto-ID e soluzioni di Data Capture davvero su scala globale."Dopo un decennio di crescita nei mercati esteri, SATO ha attualmente uffici in 24 paesi e una 
presenza commerciale in oltre 90 paesi. Nel 2003 l'azienda ha generato 10,1 miliardi di yen di fatturato all'estero, che rappresentano circa il 17% dei ricavi totali. Entro il 2013, la vendita è quasi triplicata, con 28,3 miliardi di yen di fatturato all'estero, e un totale del 29% di tutte le entrate provenienti al di fuori del Giappone. SATO punta ad un rapporto di vendite all'estero del 40% per il 2020, e si aspetta 60 miliardi di yen di fatturato dai mercati nelle Americhe, in Europa e in Asia. Guardando oltre il 2020, la società prevede di realizzare un rapporto di vendite all'estero del 70% espandendosi in nuove regioni e aumentare ulteriormente la sua quota di mercato.


Informazioni su SATO 


SATO è  pioniere e leader nella fornitura globale di soluzioni integrate di identificazione automatica e di raccolta dati che sfruttano il codice a barre, bidimensionale impilato, codice QR, codice di colore, watermarking digitale, e le tecnologie RFID UHF / HF / PJM.   SATO offre soluzioni innovative end-to-end per le aziende ponendosi come unico punto di riferimento per hardware, materiali di consumo, gestione della manutenzione, software applicativi, ognuno progettato per valorizzare l’attività del cliente. Le soluzioni SATO consentono una migliore efficienza aziendale e protezione ambientale per contribuire allo sviluppo di un mondo eco-sostenibile. Fondata nel 1940, SATO è quotata nella prima sezione della Borsa di Tokyo in Giappone. 
Dispone di uffici vendita e supporto in oltre 20 paesi ed è rappresentata a livello mondiale attraverso una rete di classe mondiale di partner. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2014, ha registrato un fatturato di 96.773 milioni di yen (Euro 721 milioni). Maggiori informazioni su SATO possono essere trovate alla www.satoworldwide.com. 


* La conversione si basa su un tasso medio di cambio di 1 euro = 134.21 Yen giapponese.

Back to News Listing