SATO certifica i suoi braccialetti identificativi

4/22/2013

SATO,  fornitore leader di soluzioni per l'identificazione automatica e l'acquisizione dei dati, ha lanciato una nuova linea di braccialetti di sicurezza per l'identificazione dei pazienti, che hanno ricevuto la certificazione europea dal rinomato Hohenstein Institute di Bonningheim (Germania). Gli esperti indipendenti hanno certificato la sicurezza biologica e la compatibilità cutanea associata dei prodotti SATO, così come le loro proprietà antimicrobiche. SATO è una delle poche aziende in grado di fornire bracciali dei pazienti di alta qualità, che siano anche comodi da indossare.


La chiara identificazione è una delle preoccupazioni principali in ospedali e strutture di assistenza medica al fine di garantire la sicurezza dei pazienti e di evitare costosi errori medici. SATO offre soluzioni complete che comprendono stampanti di etichette con il software adatto e scanner, oltre ai braccialetti.


Il potrfolio di SATO di braccialetti paziente comprende versioni per adulti e bambini entrambi chiusura sicura adesiva o con la tecnologia chiusura a clip, così come le versioni con i tag RFID HF-integrati. Numerosi dati possono essere stampati su i braccialetti in formato codice a barre 2D, tra cui il nome del paziente, il codice ID, stazione, numero di letto, le allergie, le incompatibilità e così via, insieme con il testo e una foto. La chiusura adesiva è molto popolare perché è facile da usare ed economica , i braccialetti con chiusura a clip sono disponibili in tre diversi gradi.Il trasferimento involontario o non autorizzato ad altri pazienti viene efficacemente impedito con entrambe le opzioni di chiusura.


I braccialetti SATO sono realizzati in un materiale che è adatto per ambienti difficili e ad alta resistenza all'usura. Si mantiene elevata resistenza all'abrasione, anche a contatto con l'umidità, disinfettanti, pulizia alcool e disinfettanti per le mani, e ad alte temperature. Allo stesso tempo, il materiale particolarmente morbido e leggero ed i bordi arrotondati assicurare che siano comodi da indossare mentre fornisce un elevato livello di sicurezza, in quanto la progettazione protegge da lacerazioni e punti di pressione. I braccialetti sono privi di lattice e sono dotate di un rivestimento antimicrobico.


Gli utenti possono anche scegliere tra una nuova versione soft-tipo che è particolarmente adatto per i pazienti con pelle sensibile e bambini, ed è disponibile in vari colori (blu, rosa, verde e giallo). La linea di prodotti è completata da braccialetti speciali per i neonati e lattanti, che hanno superfici piatte stampate per evitare errori di 

Back to News Listing