SATO EUROPE dà valore al mercato healthcare con il lancio di una nuova linea di braccialetti identificativi per pazienti

9/14/2017

SATO Europe, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per l'identificazione automatica e l'etichettatura, ha presentato una nuova gamma di pionieristici braccialetti ID per il settore sanitario per migliorare la garanzia dei dati, e la sicurezza e il comfort dei pazienti.

Sono state lanciate quattro nuove linee di braccialetti per completare il braccialetto premium Thermal Transfer (TT)  Line di SATO Europe, che si è rivelato popolare sia con i pazienti che con il personale ospedaliero. La nuova gamma include le  Linea Termica Diretta (DT), Linea Eco, Linea Laser e Linea RFID.

Kevin Allart, responsabile per lo sviluppo del settore sanitario, SATO Europe, ha dichiarato: "Siamo ora in grado di offrire al settore sanitario un portafoglio completo di braccialetti identificativi che soddisfano le esigenze individuali del paziente e sono adatte a specifici ambienti ospedalieri e durate di utilizzo.

Gli operatori sanitari beneficiano di una flessibilità ottimale e di un rapporto costo-efficacia nella scelta del braccialetto, garantendo in ogni caso la sicurezza del paziente grazie all'accurata raccolta e identificazione dei dati.  I braccialetti ID sono stati progettati per essere confortevoli da indossare per i pazienti e non irritabili per la pelle, fornendo così allo stesso tempo  tranquillità nelle procedure e comodità di utilizzo."

Il braccialetto Premium TT è più adatto a pazienti fragili e a lungo soggiorno, come anziani e neonati; realizzati con materiali estremamente morbidi e resistenti che hanno forti eco credenziali grazie alla tecnologia Econano®* avanzata, utilizza una tecnica di stampa a trasferimento termico che fornisce un risultato nitido e robusto, con durata assicurata fino a tre settimane. Per una maggiore protezione dei dati, questa fascia di prodotto include un nastro di sicurezza che nasconde l'identificazione del paziente.

Allo stesso modo, le quattro linee di  braccialetti appena lanciati sono stati sviluppati per offrire agli ospedali e ad altre organizzazioni sanitarie soluzioni di ID più convenienti per i soggiorni brevi e ambulatoriali, pur offrendo molti vantaggi come la linea TT.

I braccialetti Eco e DT vengono stampati con tecnologia termica diretta e sono progettati rispettivamente per soggiorni ospedalieri fino a tre a sette giorni. Sicuro e confortevole per il paziente, il materiale delle bande è certificato come non irritabile per la pelle, secondo gli standard ISO. Come la linea TT, la linea DT incorpora la tecnologia Econano e entrambe possono essere fissate con una clip o un adesivo antimanomissione per impedire lo scambio  di braccialetti, mantenendo la sicurezza del paziente per tutto il periodo di uso.

Il braccialetto Laser offre ai professionisti della sanità un'opzione veramente economica per gli ospedali che vogliono utilizzare l'infrastruttura esistente. La fascia è disponibile in un pratico formato di fogli A4 che può essere stampato rapidamente e facilmente tramite la stampante laser esistente dell'ospedale. Comodo per il personale infermieristico, ogni confezione contiene 250 fogli con etichette e fascette autoadesive. La funzionalità autoadesiva consente anche la chiusura antirimozione, che garantisce la sicurezza dei dati al paziente. Il braccialetto laser è Latex-Free,  resistente all'acqua e al sapone ed è progettato per essere utilizzato fino a una settimana.

Infine, la gamma di braccialetti RFID di SATO offre alle strutture sanitarie un elevato grado di autonomia, fornendo ottimi livelli sicurezza dati  e quindi di sicurezza dei pazienti.
I clienti possono scegliere tra tre tecnologie RFID: HF, UHF e NFC; così da soddisfare situazioni e scenari multipli.


Il personale ospedaliero può così analizzare e monitorare i pazienti da distanza utilizzando lettori RFID o dispositivi mobili strategicamente posizionati, minimizzando la necessità di disturbarli per la raccolta dei dati. La tecnologia RFID è anche uno strumento utile per gestire l'accesso a dipartimenti o reparti, ad esempio unità di maternità o di salute mentale.
I braccialetti RFID vengono stampati utilizzando tecnologia termica diretta, offrendo una stampa di alta qualità che conserva i dati stampati fino a una settimana.

Allart ha aggiunto: "In SATO capiamo che non esiste un unico formato per tutte le soluzioni per la sicurezza dei dati e la sicurezza dei pazienti e per questo abbiamo esteso la nostra gamma di braccialetti di identificazione. Ora possiamo offrire ai clienti del settore sanitario una selezione completa e conveniente dei braccialetti che forniscono dati identificativi con elevata sicurezza  e precisione.

SATO è coinvolta nello sviluppo di soluzioni fail-safe per l'identificazione positiva del paziente da più di due decenni. Abbiamo lavorato con gli ospedali e le organizzazioni sanitarie in tutto il mondo per fornire soluzioni che resistono ai complessi utilizzi dell’ambiente ospedaliero, preservando i dati dei pazienti in modo certo e sicuro per offrire  tranquillità e sicurezza ai pazienti e agli operatori sanitari". 

Le nuove linee di braccialetti per il settore sanitario SATO  saranno in mostra per la prima volta in Europa al PakFood in Polonia tra il 25 e il  28 Settembre.  I visitatori dello show potranno  trovare SATO allo stand #5 nella  Hall 3 e avere una visione della intera gamma di questi braccialetti di alta qualità.


Note per gli editori:

* La tecnologia Econano® aiuta ad assorbire e ridurre l'anidride carbonica rilasciata nell'atmosfera quando il braccialetto viene incenerito alla fine del suo utilizzo. Utilizzando la tecnologia della nano capsula (NVC. Nano Vesicle Capsule) per aggiungere un assorbente CO2 all'adesivo del braccialetto, i braccialetti ECONANO® possono ridurre la quantità di CO2 rilasciata al punto di incenerimento di oltre il 20% rispetto ai braccialetti convenzionali.

Informazioni su SATO

SATO (TOKYO: 6287) connette per i clienti l'ultimo metro dell'ultimo miglio nelle applicazioni IoT, integrando le tecnologie Auto-ID e materiali rivoluzionari per identificare e tracciare gli elementi, garantendo la visibilità dell'inventario per semplificare l’esecuzione delle operazioni all’ utente e incrementare i risultati aziendali. Soluzioni di ingegneria che sfruttano la potenza di IoT, offrono valore ai clienti sotto forma di precisione, sostenibilità, risparmio di lavoro e risorse, tranquillità sui risultati ottenuti  e connessioni emotive.  Per l'esercizio finanziario chiuso al 31 marzo 2017, si sono registrati ricavi per 106,302 milioni di JPY (900 milioni di euro *).

*Conversione basata su un cambio medio  1 Euro = 118.74 Japanese Yen

Ulteriori informazioni su SATO possono essere trovate su www.satoworldwide.com  o su Linkedin e Twitter.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare PHD Marketing & Strategy: 

Mrs. Vicky Zaremba

vicky.zaremba@phdmarketing.co.uk

Ms. Jo Mead

jo.mead@phdmarketing.co.uk

Tel: +44 1977 708643



Back to News Listing