SATO lancia una soluzione intelligente per la manutenzione

9/28/2017

SATO, leader mondiale nello sviluppo di software e tecnologia di connettività, ha lanciato una pionieristica soluzione di manutenzione preventiva da remoto per le stampanti di etichette europee per massimizzare l'uptime della macchina e ridurre i costi di manutenzione.

Il software avanzato, SOS (SATO online services) è basato sul cloud ed è stato sviluppato per prevenire i problemi di stampa prima che si verifichino traducendo dati virtuali in azioni efficaci per la risoluzione dei problemi. 

Thierry Boutte, direttore tecnico europeo di SATO Europe, ha dichiarato: "I tempi morti operativi sono una delle principali preoccupazioni per i produttori. La manutenzione non pianificata è costosa, sia finanziariamente che in termini di produttività. Questa nuova soluzione di SATO è stata progettata per evitare rallentamenti o intoppi attraverso una raccolta accurata dei dati in tempo reale. 

I clienti non dovranno più attendere l’arrivo in loco di un ingegnere per identificare il problema che si è verificato; i dati raccolti identificano rapidamente un potenziale problema e lo notificano al team di manutenzione della linea di produzione che possono sia risolverlo in modo proattivo in loco sia pianificare una manutenzione in una data successiva. In questa maniera le operazioni sono più snelle e i costi associati ai lavori di manutenzione sono significativamente ridotti. " 

SOS è compatibile con la serie di stampanti di etichette industriali NX da 4 "e 6" attualmente utilizzate dai clienti SATO, così come una nuova generazione di stampanti mobile SATO che saranno lanciate nel 2018 per offrire prestazioni e funzionalità ottimali. SOS è un sistema basato sul cloud che consente di monitorare più stampanti in diverse posizioni in qualsiasi momento, permettendo alle aziende di condividere le migliori prassi tra i diversi siti e massimizzare l'efficienza della macchina. 

I dati raccolti comprendono i numeri di serie della macchina, l’usura delle parti, informazioni di sistema e log degli errori. SOS può anche identificare dove possono essere necessarie stampanti aggiuntive per migliorare la produttività e ottimizzare la funzionalità. Inoltre, gli aggiornamenti del firmware possono essere fatti in remoto minimizzando le interruzioni al funzionamento della stampante. 

Attualmente disponibile in modalità Real Time, SATO Europe prevede di pubblicare una versione on-demand del software nel 2018; tale versione potrà funzionare attraverso un'applicazione dedicata e non richiederà una connessione Internet, rendendola ideale per le aziende che operano sotto rigidi protocolli di sicurezza.

I clienti possono usufruire di SOS grazie a un contratto di servizi che lo implementa in una suite più ampia che è anche disponibile come soluzione con licenza per i nostri partner. 

Mr Boutte ha aggiunto: "Questa soluzione software aggiunge valore a tutte le operazioni di stampa critiche. SOS essenzialmente fornisce un ingegnere virtuale direttamente in loco, al punto di stampa. Tutto ciò dimostra la capacità di SATO di fornire ai clienti che operano nel settore della stampa di etichette una nuova generazione di soluzioni di manutenzione predittiva."

Back to News Listing