SATO mostra le sue soluzioni di etichettatura per l’industria alimentare al CFIA 2015

3/17/2015

Templemars, Francia, Febbraio XX 2015 - SATO, leader mondiale nella stampa di codici a barre, etichette e RFID, presenterà le sue ultime soluzioni per l'industria alimentare al salone CFIA (stand D8 padiglione 2), a Rennes, in Francia, dal 10 al 12 marzo. Lo stand si baserà principalmente sulle serie di stampanti SATO NX e sui motori di stampa ad alte prestazioni S84-ex e S86-ex (per applicazioni stampa&applica ad alta velocità). I visitatori dello stand potranno vedere tutte le soluzioni presenti per fare etichettatura, identificazione e tracciabilità delle merci alimentari con un processo facile ed efficiente.

 

Con l'introduzione della Direttiva Europea 1169/2011 sull'etichettatura dei prodotti alimentari (adottata lo scorso dicembre), garantire la precisione della stampa e la tracciabilità dei prodotti non è mai stato così importante per le aziende alimentari di tutta Europa. Con lo sviluppo del settore alimentare e con i suoi ambienti di lavoro frenetici, l'industria alimentare richiede soluzioni stampa&applica ad alta velocità ed efficienti.

 

I nuovi motori di stampa “S-series” di SATO hanno fatto notevoli progressi in termini di qualità delle immagini, di velocità di stampa, di facilità d'uso, di installazione e di manutenzione.

 

Il motore di stampa S84-ex è stato integrato in un sistema di stampa e applica per assicurare un'elevata precisione nella applicazione di etichette sul lato di ciascun pacco alimentare. I formati differenti di etichette disponibili - da 30 x 50 mm (minimo) a 120 x 250 mm (massimo) - forniscono la massima flessibilità per l'utente, mentre un sistema di applicazione annesso alla stampante garantisce un'elevata velocità stampa e applica.

 

La stampante universale Plug&Play CL4NX di SATO è ideale anche per gli ambienti di lavoro più esigenti che richiedono la produzione veloce di etichette per il cibo e bevande. E' veloce da installare e configurare e può essere facilmente integrata in sistemi esistenti grazie alla sua funzione di rilevamento automatico. Può gestire una vasta gamma di supporti (tra cui etichette di dimensioni diverse), e presenta un'apertura ampia della testa per una facile installazione multimediale, senza anima del nastro necessaria. Inoltre, assicura la massima qualità di stampa , la massima velocità di trasmissione e un’ottima capacità di memoria.

 

"Con il nostro ampio portafoglio di stampanti di codici a barre e di soluzioni di etichettatura, possiamo offrire ai produttori alimentari un modo semplice di produrre etichette in modo che possano indicare chiaramente le informazioni basilari su cibi e bevande, consentendo loro di rispettare i nuovi obblighi giuridici dell'UE. In particolare CFIA è una grande opportunità di presentare le nostre innovative soluzioni di tracking e tracing per il mercato alimentare europeo ", afferma Laurent Lassus, Managing Director, SATO France. "Noi forniamo soluzioni complete di etichettatura e imballaggio che aiutano le aziende ad aumentare l'efficienza, ottimizzare i processi logistici interni ed esterni e soprattutto permettono di tagliare i costi."

 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di SATO, visitare il nostro stand D8 nel padiglione 2, al CFIA o andare a www.satoeurope.com

 

Informazioni su SATO

SATO (TSE: 6287) è un fornitore e leader globale di soluzioni Auto-ID che collegano persone, beni e informazioni. Serve una vasta gamma di clienti, fornendo diverse soluzioni end-to-end che ottimizzano le operazioni, migliorano la forza lavoro e aiutano i clienti a ridurre il loro impatto ambientale. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2014, SATO ha registrato un fatturato di 96.773 milioni di yen (721 milioni di euro). Maggiori informazioni su SATO sono disponibili all'indirizzo www.satoworldwide.com.

Back to News Listing