SATO Nomina Ryutaro Kotaki come Presidente e CEO

2/20/2018

Tokyo, 9 Febbraio, 2018 – SATO Holdings Corporation (TOKYO:6287) ha annunciato cambiamenti nel direttivo della corporazione a partire da Aprile 2018, a seguito di una decisione presa ad una riunione del consiglio di amministrazione. Ryutaro Kotaki è stato nominato presidente e amministratore delegato e va a sostituire Kaz Matsuyama; inoltre sono stati annunciati i membri candidati per il consiglio di revisione e vigilanza, che verranno annunciati al prossimo meeting annuale degli investitori il 25 Giugno 2018. 

Sempre dalla stessa data Kaz Matsuyama lascerà il ruolo di direttore e subentrerà a quello di executive advisor. 

Kaz Matsuyama ha detto: “Da quando ho accettato il ruolo di presidente e amministratore di SATO Holdings nell’Ottobre 2011, mi sono impegnato perché il nostro business diventasse davvero globale e per massimizzare il valore dei clienti seguendo la nostra vocazione di essere non solo la compagnia leader, ma anche la più affidabile, nel campo delle soluzioni Auto-ID. Da quando ci siamo definiti da soli come una compagnia che mira a connettere per i clienti l’ultimo metro dell’ultimo chilometro della distanza uomo-macchina mi sono sempre impegnato per creare collaborazioni strategiche e produrre innovazioni che avessero solo quello scopo. Abbiamo fatto investimenti per uno sviluppo sostenibile basato su nuove opportunità, come il nostro progetto Materials. Allo stesso tempo, basandomi sulla convinzione che i valori di una corporazione siano strettamente legati a come si conducono i propri affari, mi sono impegnato per far crescere i talenti nel nostro gruppo.” 

Ha inoltre aggiunto: “Ryutaro Kotaki, l’attuale vice presidente esecutivo e direttore delle operazioni, che dal 2016 ha guidato il gruppo assieme a me, ha stimolato una grande crescita nel mercato giapponese grazie a soluzioni basate sull’approccio diretto e su misura, che noi chiamiamo Genbaryoku. Il progresso tecnologico si ripercuote continuamente sui nostri clienti e questo ci da continue occasioni di svilupparci seguendo il principio del Genbaryoku. Credo fermamente che Ryutaro guiderà il gruppo verso nuove vette, sfruttando il successo avuto in Giappone per creare nuove sinergie con i nostri progetti oltreoceano e sui materiali. Vorrei cogliere questa occasione per esprimere la mia sincera gratitudine per tutto il vostro splendido supporto e amicizia durante il mio incarico e spero che tratterete allas tessa maniera il mio successore.”

Riferimenti


Cambi nella dirigenza di SATO Holdings

Nome

Posizione attuale

Nuova posizione

Kazuo Matsuyama

Presidente e CEO

Direttore

Ryutaro Kotaki

Vice presidente esecutivo, Capo delle operazioni, Presidente di SATO Corporation

Presidente e CEO, Presidente di SATO Corporation


Candidati come dirigenti (riconferme)

Nome

Posizione attuale

Ryutaro Kotaki

Vice presidente esecutivo, Capo delle operazioni, Presidente di SATO Corporation (nominato Presidente e CEO, Presidente di SATO Corporation a decorrere dal 1 Aprile 2018)

Koichi Nishida

Dirigente

Ikuo Dobashi

Dirigente

Tatsuo Narumi

Dirigente

Ken Suzuki

Dirigente (Esterno)

Yuko Tanaka

Dirigente (Esterno)

Ryoji Itoh

Dirigente (Esterno)

Mitsuaki Shimaguchi

Dirigente (Esterno)

Hideo Yamada

Dirigente (Esterno)

Chieko Matsuda

Dirigente (Esterno)

Nuovi incarichi

Nome

Posizione attuale

Nuova posizione

Yoichi Abe

Direttore esecutivo e Dirigente delle finanze

Direttore esecutivo e Dirigente delle finanze

Background di Yoichi Abe

Yoichi si è unito alla Mitsubishi Corporation nell’Aprile 1980, ha lavorato come direttore delle finanze in molte sussidiarie ed è stato assistente del presidente. Ha 14 anni di esperienza oltreoceano (6 negli USA, 4 in Australia e 2 in Korea del Sud). Nel Dicembre 2013 si è unito a SATO Holdings come capo dell’ufficio del presidente ed è stato nominato Direttore esecutivo e Dirigente delle finanze nell'Aprile 2016.

Dirigenti in pensione

Nome

Posizione attuale

Kazuo Matsuyama

Presidente e CEO*

*Mantiene il ruolo di consulente esecutivo


Candidati al consiglio di revisione e vigilanza

Nome

Posizione attuale

Nobuhiro Yokoi*

Membro del consiglio di revisione e vigilanza

Junichi Nagakura**

Membro del consiglio di revisione e vigilanza

Takao Yamaguchi**

Membro del consiglio di revisione e vigilanza (Esterno)

Noriko Yao**

Membro del consiglio di revisione e vigilanza (Esterno)

*Riconferma

**Non soggeto a rielezione nel 2018

Back to News Listing