SATO presenta una serie di contratti di manutenzione in Europa

9/10/2012

SATO, leader internazionale nella fornitura di soluzioni integrate per il  reperimento automatico dei dati di riconoscimento (Automatic Identification and Data Collection - AIDC) che sfruttano le tecnologie di stampa di codici a barre e RFID, ha presentato una nuova serie di contratti di manutenzione e di assistenza per il suo Programma Prestige Service, offrendo agli utenti la possibilità di rapidi interventi di riparazione delle proprie stampanti.  Questo innovativo programma consente ai clienti di sfruttare il supporto di personale esperto con un preavviso di un solo giorno, riducendo in tal modo i tempi di fuori servizio e i relativi costi.

Il servizio di assistenza ai clienti è di importanza fondamentale per SATO e i nuovi contratti di manutenzione sono stati studiati per offrire un supporto ancora migliore. Questi contratti garantiscono l'assistenza tecnica agli utenti finali da parte di tecnici autorizzati SATO, la cui competenza consente loro di soddisfare le richieste della clientela a livelli senza eguali. 

I clienti possono sottoscrivere da uno a cinque livelli di assistenza: un contratto di manutenzione on-site (livelli Platinum, Gold e Silver), un contratto Return to Base (livello Bronze) e un contratto di assistenza Swap Out, con intervento il giorno successivo.  Gli utenti devono solo rivolgersi al call center del proprio paese per l'assistenza telefonica immediata e i tecnici SATO provvederanno in base al tipo di contratto sottoscritto.

Il servizio Platinum garantisce la presenza in loco con un preavviso di un solo giorno, il servizio Gold garantisce l'intervento entro due giorni mentre il livello Silver garantisce l'intervento entro un massimo di cinque giorni. Il contratto Bronze prevede l'intervento di riparazione della macchina presso l'officina SATO più vicina al cliente, con un tempo complessivo tipico di cinque giorni dal ricevimento della stampante. Con il contratto Swap Out, il cliente riceve una stampante sostitutiva mentre quella danneggiata viene riparata.

Grazie agli interventi regolari di assistenza e manutenzione, gli utenti potranno prolungare la vita delle proprie stampanti SATO.  I contratti di manutenzione SATO riducono i tempi di attesa per gli interventi di manutenzione e contribuiscono con programmi di manutenzione preventiva, riducendo i guasti e le interruzioni della produzione e consentendo in tal modo di risparmiare sui costi relativi ai periodi di fuori servizio.

I contratti sono disponibili con una tariffa fissa che comprende i costi di spedizione e riparazione e consentono pertanto al cliente di conoscere esattamente il loro importo annuale. Sottoscrivendo un contratto di manutenzione, gli utenti possono pianificare in modo migliore i costi annuali e inoltre sono disponibili diverse opzioni per la fatturazione in grado di soddisfare le necessità dei clienti.

"Sia che vi troviate in un magazzino o in un ambiente sanitario o di vendita al dettaglio, potete sempre fare affidamento sul Programma Prestige Service di SATO per garantire l'assistenza e la manutenzione delle vostre stampanti SATO in modo da ridurre al minimo i tempi di fuori servizio," ha dichiarato Ikuo Dobashi, Presidente di SATO Corporation e SATO International Europe. "Potete rilassarvi sapendo che se la vostra stampante si ferma, avete solo da comporre un numero di telefono e un tecnico autorizzato SATO interverrà immediatamente per risolvere i vostri problemi. E tutto questo senza brutte sorprese, visto che dovrete pagare solo una tariffa annuale fissa. I ricambi e la manodopera sono comprese e non c'è alcun limite al numero di interventi."

Per saperne di più su SATO, visitate il nostro sito Internet: http://www.satoeurope.com/il.

- Fine –

Per ulteriori informazioni sui mezzi di supporto contattare:

Audrey Husson, Technical Publicity

   Tél. +33 (0) 3 25 46 16 31

   E-mail : ahusson@technical-group.com

Informazioni su SATO

SATO è un pioniere e leader internazionale nella fornitura di soluzioni integrate per il  reperimento automatico dei dati di riconoscimento (Automatic Identification and Data Collection - AIDC) che sfruttano le tecnologie di stampa di codici a barre e RFID. SATO realizza sistemi innovativi e affidabili di identificazione automatica e offre soluzioni complete alle imprese integrando hardware, software, supporti e servizi di manutenzione. I clienti si fidano di SATO per la precisione e i risparmi in termini di lavoro e di risorse per la tutela dell'ambiente.

Fondata nel 1940, SATO è pubblicamente quotata nella prima sezione della Borsa valori di  Tokyo in Giappone. Possiede uffici vendite e di assistenza in oltre 20 paesi ed è rappresentata globalmente da una rete di partner di livello mondiale. Per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2012, ha avuto entrate per 80.536 miliardi di Yen giapponesi (1.018,7 milioni di $ USA). Ulteriori informazioni sulla SATO sono reperibili all'indirizzo www.satoworldwide.com

*La conversione si basa su un tasso di cambio medio di 1 dollaro US = 79,06 Yen giapponesi.

Back to News Listing