SATO si affida a Mr. Yasuhiro Tanabe per espandere la propria presenza nel mondo

10/27/2014

SATO, azienda leader nella stampa di codici a barre, etichettatura e soluzioni EPC / RFID, ha annunciato oggi la nomina di Mr. Yasuhiro Tanabe. Mr. Tanabe ha il compito di facilitare l'espansione globale di SATO, e rafforzare la propria presenza nei mercati esteri. Egli guiderà un team dedicato allo sviluppo del business, la costruzione di alleanze e di gestione del portafoglio focalizzata sulla soddisfazione delle esigenze del crescente numero di clienti  e partner SATO in tutto il mondo. 


 
 
 
 
Prima di entrare in SATO, Mr. Tanabe ha lavorato quasi 20 anni alla Sony, lavorando in Giappone, Singapore e Stati Uniti. Ha guidato il lancio della televisione digitale in Nord America alla fine del 1990, e più tardi ricoprì un ruolo regionale importante nell'Asia Orientale, raddoppiando le vendite attraverso l'individuazione di aree di crescita strategica e mirata nella fiorente città di provincia della Cina. 
Nel 2005, Mr. Tanabe cambiò dal B2C al B2B,per una posizione di gestione e interna al consiglio di amministrazione presso il Gruppo Misumi, un produttore giapponese che fornisce componenti meccanici per una vasta gamma di settori, tra cui automotive, semiconduttori, sanitari e imballaggio. A Misumi ha rapidamente incrementato le vendite all'estero e ristrutturato la situazione econimica della società, che porta l'azienda a raggiungere la quota di mercato superiore a livello mondiale per le parti standardizzate. Egli cambiò di nuovo nel 2008, riprendendo un ruolo consultivo per un fondo di private equity con sede a Tokyo, dove ha fornito consulenza strategica sulla rivitalizzazione delle responsabilità delle società sotto la gestione del fondo. 
"Tanabe-san è un business-man professionista, esperto con notevole esperienza in diversi settori, aree e mercati operative", ha dichiarato Kaz Matsuyama, Presidente e CEO di SATO Holdings. "Giocherà un ruolo fondamentale nella realizzazione della strategia di globalizzazione di SATO, aiutandoci a raggiungere il nostro obiettivo di avere almeno il 40 per cento del totale delle vendite provenienti dai mercati esteri entro il 2020." 
"Sono entusiasta di far parte di un organizzazione e di prendere parte a un settore con tanta opportunità di crescita", ha detto Tanabe. "La mia missione è quella di espandere la portata globale di SATO attraverso l'individuazione di mercati chiave per l'espansione, e aiutare i clienti a sfruttare pienamente l'esperienza e la tecnologia di SATO ."



Informazioni su SATO 


SATO è  pioniere e leader nella fornitura globale di soluzioni integrate di identificazione automatica e di raccolta dati che sfruttano il codice a barre, bidimensionale impilato e codice QR, codice di colore, watermarking digitale, e le tecnologie RFID UHF / HF / PJM.   SATO offre soluzioni innovative end-to-end per le aziende ponendosi come unico punto di riferimento per hardware, materiali di consumo, gestione della manutenzione, software applicativi, ognuno progettato per valorizzare l’attività del cliente. Le soluzioni SATO consentono una migliore efficienza aziendale e protezione ambientale per contribuire allo sviluppo di un mondo eco-sostenibile. 


Fondata nel 1940, SATO è quotata nella prima sezione della Borsa di Tokyo in Giappone. Dispone di uffici vendita e supporto in oltre 20 paesi ed è rappresentata a livello mondiale attraverso una rete di classe mondiale di partner. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2014, ha registrato un fatturato di 96.773 milioni di yen (Euro 721 milioni). Maggiori informazioni su SATO possono essere trovate alla www.satoworldwide.com. 


* La conversione si basa su un tasso medio di cambio di 1 euro = 134.21 Yen giapponese. 


Back to News Listing