SATO è stata designata partner di Adler vincitore del Premio tecnologico per la soluzione di etichettatura RFID .

7/25/2014

SATO è stata  designata partner di Adler  vincitore del Premio tecnologico per la soluzione di etichettatura RFID .

Tokyo, Giappone, 28 LUGLIO 2014 - SATO, leader mondiale nella stampa di codici a barre, soluzioni di etichettatura e EPC / RFID e fornitore di identificazione a radiofrequenza (RFID) per Adler negozi di moda in Germania, Austria e Lussemburgo. Adler, una delle più grandi catene di abbigliamento al dettaglio in Germania, ha vinto il Retail Technology Award Europe 2014 nella categoria Best Solution Enterprise all' EuroShop 2014 per la sua nuova soluzione di etichettatura RFID a livello di articolo che è stato attuato attraverso i suoi 170 negozi. 


EHI Retail Institute assegna il premio ai dettaglianti che utilizzano le tecnologie dell'informazione più innovative. La giuria, composta da rappresentanti dell'industria, delle università e degli organismi di ricerca, è stata particolarmente colpita dai guadagni di efficienza grazie alla precisione dei livelli delle scorte, dai vantaggi economici dovuti a un controllo delle merci più efficiente e più sicuro, dal servizio accurato in-store e  post-vendita , con un netto miglioramento della disponibilità della merce per i consumatori. 

          

 Adler utilizza la soluzione tagging di SATO nei suoi negozi per stampare le etichette RFID, questa soluzione facilita la riorganizzazione interna dello store con la raccolta di dati sia di stoccaggio sia del magazzino. Per usufruire di questa soluzione, SATO offre un pacchetto completo con 200 stampanti CL4, le corrispondenti etichette RFID e l'assistenza clienti.

     Adler utilizza la tecnologia RFID nelle applicazioni di etichettatura fissa e mobile con processi di acquisizione dei dati. Questi processi comprendono l'acquisizione dei dati delle merci sia del magazzino e sia dell'area di vendita,  transazioni POS e la sicurezza della merce al cliente. L'acquisizione dei dati delle merci in entrata, l'acquisizione dei dati di inventario nel magazzino e nello store di vendita, e tutti i processi di acquisizione dati mobili implementate nel sistema precedente, sono svolti utilizzando la tecnologia RFID.
 
Utilizzando la tecnologia RFID, Adler è in grado di aumentare la precisione dei dati dell' inventario nei suoi negozi per l'intera collezione di abbigliamento, in modo da ottimizzare l'organizzazione e in modo da evitare l'esaurimento delle scorte. La tracciabilità della merce ottimizzata consente inoltre il rifornimento dell'occorrente in modo preciso e efficace. Con una maggiore efficienza della procedura in tempi di turn-around , il punto di vendita diventerà più veloce e efficiente (POS) e questo aumenterà la soddisfazione del cliente. La tecnologia RFID fornisce anche la sicurezza lungo tutta la filiera dell'abbigliamento, dalla spedizione allo store, riducendo così la perdita di capi di abbigliamento e  ottenendo così risparmi sui costi. 


La serie SATO CL4e, stampanti di etichette RFID avanzate, è caratterizzata da alta velocità e durata. Offrono alta velocità di trasferimento dati, velocità di elaborazione senza precedenti (velocità massima di stampa: 152 mm / s) e un'ampia memoria interna (16 MB di RAM) per una facile gestione di tutte le attività di stampa di etichette. Un processore di ultima generazione a 32-bit RISC assicura alte prestazioni per la produzione di etichette, anche quando si stampa direttamente da Windows. Le stampanti CL4e stabiliscono nuovi standard per la produttività di etichette e sono ideali per l'impiego nel settore retail. 


"L'intero progetto RFID è molto strategico e importante per noi , e ci aspettiamo miglioramenti significativi in ​​termini di fatturato e di efficienza con questa nuova soluzione", dice Roland Leitz, responsabile IT&Organisation di Adler. "Il ROI atteso è positivo, e ci aspettiamo di recuperare l'investimento in questo nuovo sistema di tagging RFID entro il terzo trimestre del 2015."


 Informazioni su Adler 
Adler Modemärkte, con sede in Haibach vicino a Aschaffenburg, è uno dei più grandi e importanti rivenditori di abbigliamento in Germania. Il Gruppo ha contabilizzato un fatturato di 506,1 milioni di euro nel 2012 con circa 4.400 dipendenti e ha realizzato un EBITDA di 35,5 milioni di euro. Adler attualmente opera con 170 negozi di moda (143 in Germania, 25 in Austria e due in Lussemburgo), nonché un negozio online. L'azienda si concentra sui concetti di grande superficie, con oltre 1.400 metri quadrati di superficie di vendita e offre una vasta scelta di articoli con numerose marche selezionate. Con una storia che si estende su più di 60 anni e l'alta fedeltà del cliente, le indagini su Adler lo propongono come leader di mercato di abbigliamenti di alta qualità per capi utilizzati dai 45 anni in su.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.adlermode.com




Back to News Listing