SATO sviluppa confezioni a basse emissioni

3/12/2017

ECONANO contribuisce a ridurre di 44 tonnellate le emissioni di CO2


Tokyo, 10 marzo 2017
- SATO, compagnia leader nella fornitura di soluzioni Auto-ID che potenziano i lavoratori e snelliscono le operazioni, ha annunciato oggi che Ajinmoto, azienda leader nella produzione di additivi alimentari e condimenti, utilizzerà i sacchetti stand-up ECONANO(1) per la sua linea di prodotti Nabe Cube®(2); l’utilizzo di materiali a basse emissioni di CO2 per l’imballaggio è un primato per l’industria alimentare.


ECONANO è un'applicazione nanotecnologica che assorbe e riduce la CO2 generata durante l'incenerimento trasformandolo in ceneri solide. Sarà utilizzato per la prima volta con i Nabe Cube® di Ajinmoto, una linea di prodotti con 7 sapori che dal suo lancio nel 2012 è diventata molto popolare. Convertendo il suo imballaggio attuale in ECONANO, Ajinomoto genererà almeno il 25% di CO2 in meno al momento dell'incenerimento, per un totale di circa 44 tonnellate in meno di CO2.

Ajinomoto si è sempre sforzata di risparmiare risorse nell’imballaggio di prodotti e ridurre il consumo di energia nella logistica degli stessi per diminuire il proprio impatto ambientale, avendo preso atto dell’effettiva riduzione di CO2 offerta da ECONANO ha deciso di esplorare questa nuova tecnologia.

Grazie all’imballaggio ECONANO di SATO Nabe Cube® entra a far parte della famiglia “Aji-na Eco®”, un gruppo di prodotti che riportano un logo aziendale verde come segno della loro sostenibilità ambientale. Lo sviluppo di questo rivoluzionario imballaggio era già stato presentato alla 54esima edizione della All-Japan Packaging Technique Study Convention nel 2016, ed era stato selezionato come un prodotto di eccezionale valore.


(1)Sviluppato da SATO in collaborazione col professor Mashiko Abe dell’università delle Scienze di Tokyo e con la compagnia universitaria di ricerca Acteiive Corporation. ECONANO è un marchio registrato da SATO Holdings Corporation.

(2)
Nabe Cube® e Aji-na Eco® sono due marchi registrati da Ajinmoto Co., Inc.

Per ulteriori informazioni riguardo SATO e i suoi prodotti: www.satoeurope.com

Back to News Listing