Stampa portatile per attività in movimento – Libro bianco di SATO

3/8/2012

Marzo 2012 - Per molte aziende con una forza lavoro in continuo movimento, la stampa di etichette o ricevute può risultare un’attività costosa in termini di tempo, in particolare se gli incaricati devono ritornare ripetutamente presso una postazione centralizzata per utilizzare una stampante fissa. Per ospedali, magazzini, punti vendita al dettaglio o furgoni per le consegne, i dispositivi per la stampa mobile possono rendere le attività più efficienti e produttive grazie al risparmio di tempo necessario per raggiungere i dispositivi di stampa fissi.
I progressi delle tecnologie informatiche mobili e di comunicazione wireless hanno dato origine a una nuova classe di stampanti portatili che offre agli addetti una serie di capacità nel luogo in cui viene svolta l’attività. Nonostante le soluzioni di stampa portatile siano disponibili da molti anni, i progressi ottenuti in termini di dimensioni, peso, rendimento della batteria e capacità di comunicazione wireless (per esempio Bluetooth e 802.11b/g) hanno reso possibile presentare la tecnologia a utenti di molteplici nuovi mercati verticali. SATO, leader internazionale nel settore AIDC (Automatic Identification and Data Collection) e leader nella stampa di codici a barre, etichettatura e soluzioni EPC/RFID ha pubblicato il suo ultimo libro bianco per presentare le migliori soluzioni con dispositivi di stampa portatili e come questi possono essere implementati in vari settori.
Il libro bianco "Stampa portatile per attività in movimento", disponibile in inglese sul sito web di SATO, descrive in dettaglio le applicazioni ove è possibile utilizzare la stampa mobile, richiamando l’attenzione sui requisiti di dimensioni e peso dei dispositivi nell’ambito di ciascun settore. Particolare attenzione è dedicata alla gamma di opzioni wireless disponibili, compreso l’uso del Bluetooth per le attività a corto raggio.
Commentando il libro bianco, Brian Lang, Managing Director di SATO International Europe afferma: “È immenso il potenziale delle soluzioni di stampa mobile per aiutare le aziende di un settore ad incrementare l’efficienza e ridurre i costi. Pertanto, prevediamo un forte aumento della domanda in tutto il mondo per queste soluzioni di tecnologia sempre più sofisticata. In qualità di leader mondiale del settore per le soluzioni di stampa ed etichettatura basate sulla performance, la nostra ricca offerta di dispositivi mobili rispecchia il nostro impegno a lungo termine e la consapevolezza delle esigenze di applicazione dei nostri clienti in tutto il mondo. Questo libro bianco aiuterà tutte le aziende che sono alla ricerca di una soluzione di stampa mobile come metodo per aumentare l’efficienza, la flessibilità e la reattività delle proprie operazioni”.
Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni SATO per la stampa portatile e per scaricare il libro bianco visitare il sito all’indirizzo: www.satoeurope.com/uk/resource-library.aspx

Back to News Listing