Tracciabilità più efficace con le stampanti intelligenti NX

6/16/2017

Heidelberg, 16 giugno 2017 – SATO, leader internazionale nella fornitura di soluzioni di identificazione automatica che facilitano gli operatori e snelliscono le operazioni, ha sviluppato la serie di stampanti intelligenti NX mirate ad aumentare efficacia e accuratezza nel campo della tracciabilità.

La rintracciabilità è un requisito chiave per le industrie di ogni tipo, dalla logistica ai processi per i quali la sicurezza è focale come l’industria alimentare e farmaceutica. Per esempio, svolge un ruolo significativo nell'incoraggiare la fiducia dei consumatori nella catena alimentare, permettendo di rintracciare gli ingredienti attraverso ogni fase di produzione, trasformazione e distribuzione, nonché di individuare prontamente i prodotti fallati. La tracciabilità è anche la base per il rispetto della prossima Direttiva europea sui Medicinali Falsificati (FMD), che mira a ridurre gli impatti umani ed economici dei medicinali falsificati migliorando la serializzazione dei medicinali legittimi. In base a questa legislazione dell'UE, tutti le nuove confezioni di medicinali immesse sul mercato europeo a partire dal febbraio 2019 dovranno possedere due caratteristiche di sicurezza: un identificatore univoco (UI) sotto forma di una matrice di dati 2D (codice a barre) e un dispositivo antimanomissione (Anti-Tamper Device). 

Mentre i vantaggi della tracciabilità sono chiari, implementare un sistema per fascicolare, controllare e applicare i dati importanti può essere un processo lungo e costoso. La serie NX, equipaggiata con la tecnologia unica di SATO per stampante abilitata all'applicazione (AEP), offre uno strumento risolutivo con grandi vantaggi in termini di facilità d'uso, efficienza e riduzione dei costi. 

La funzionalità AEP rendono le stampanti intelligenti, consentendogli di fascicolare, controllare e applicare i dati senza il supporto di alcun computer. I clienti possono quindi ridurre sia l’investimento iniziale che le spese di gestione in corso d’opera per la tracciabilità e le operazioni collegate. L'AEP consente inoltre di sviluppare ed eseguire applicazioni su misura per soddisfare specifiche esigenze di stampa. 

La serie NX combina intelligenza con emulazioni, connettività e velocità di elaborazione dei dati per ottimizzare il processo di stampa. Dotato di una funzione di rilevazione automatica che fornisce agli utenti una funzionalità plug & play, rende semplice l'aggiornamento alla serie NX da vecchi modelli SATO o modelli di altre marche. 

Questa superiore adattabilità consente l'utilizzo di periferiche comuni quali tastierini numerici, tastiere USB e scanner per l'immissione dei dati. Gli utenti possono anche stampare le etichette cercando nei database memorizzati nella stampante o esterni. La memoria interna modificabile dall'utente permette l'archiviazione di layout, grafiche di grandi dimensioni, caratteri personalizzati e altro, consentendo un rendimento maggiore. Grazie alla possibilità di scegliere facilmente tra 47 lingue e un'interfaccia utente semplice e intuitiva, la serie NX è in grado di supportare le operazioni di tracciabilità in tutto il mondo.

 

 

Per ulteriori informazioni sulla serie NX e sull’AEP: www.cl4nx.com

 

Per maggiori informazioni su SATO: www.satoeurope.com

Back to News Listing