Yusen Logistics e SATO Corporation lanciano una soluzione globale IT per la logistica

1/11/2016

Yusen Logistics e SATO Corporation lanciano una soluzione globale IT per la logistica

Il sistema riduce i costi di gestione di importazione dal mezzo

 

Tokyo, 6 gennaio 2016 - Yusen Logistics Co. Ltd. e SATO Corporation hanno collaborato per lanciare una soluzione logistica IT globale per integrare i dati degli ordini di acquisto, di produzione , di spedizione e di trasporto per fornire un notevole risparmio di manodopera per i clienti. Questo strumento di ottimizzazione della supply chain è attualmente disponibile per i clienti con operazioni a livello mondiale in tutti i settori e segmenti di business.

 

La soluzione è una combinazione del Sistema di Yusen Logistics NEXT Visibility System e il sistema di scansione e impacchettamento Daisharin SaaS di SATO che integra gli ordini di acquisto dei clienti e anche la produzione, l'imballaggio e il trasporto dei dati in fabbriche e magazzini all'estero, insieme ai dati di navigazione internazionali. La soluzione si avvale di codici a barre e scanner portatili per ridurre l’immissione manuale dei dati e della documentazione.

 

Nel logistica globale, l’incoerenze tra i dati di trasporto e di documentazione portano un lavoro di revisione fastidioso a causa di barriere geografiche e linguistiche. Inoltre, la conferma manuale di merci richiede notevoli risorse di lavoro per le spedizioni in arrivo a destinazione.

 

La soluzione offre un risparmio di manodopera verso la clientela per prevenire la necessità di tali revisioni, grazie alla maggiore precisione dei dati dal lato della spedizione. L'utilizzazione effettiva dei dati in tutto il sistema migliora notevolmente l'efficienza sul lato ricevente. Inoltre, poiché è basata su cloud questa soluzione, la produzione all'estero e lo stato di confezionamento, nonché i progressi in stato della spedizione, possono essere facilmente accessibili on-line, eliminando indagini di fabbrica. Il servizio è disponibile anche con un canone mensile, riducendo gli investimenti up-front e massimizzando costi-benefici.

 

La soluzione, recentemente introdotta da un produttore leader di attrezzature sportive, ha ridotto con successo metà dei costi associati alla gestione di importazione. Inoltre, il coordinamento tra gestione degli ordini di acquisto e di gestione del magazzino ha portato a una gestione dei dati più efficiente per l'intera supply chain.

 

Problemi risolti dalla soluzione Yusen Logistics e SATO:

• in termini di tempo di lavoro per il tracking dello stato di produzione e per lo stato della spedizione in altri paesi

• Revisioni per correggere problemi di documentazione

• Elevati costi up-front per l'installazione del sistema

 

Yusen Logistics Co., Ltd.

Indirizzo: Sumitomo Fudosan Shiba-Koen Torre 2-11-1, Shiba-Koen Minato-ku Tokyo 105-0011, Japan

Capitale: 4301000000 ¥

Presidente: Hiromitsu Kuramoto

Commerciali: Spedizioni via Aria e oceano , servizio di trasporto intermodale e trans-modali, servizio di trasporto internazionale integrato, ecc

Yusen Logistics sito: www.yusen-logistics.com

 

SATO CORPORATION

Indirizzo: 1-7-1 Shimomeguro, Meguro-ku, Tokyo 153-0064, Giappone

Capitale: 4000000000 ¥

Presidente: Keisuke Yamada

Affari: Proposta sistema di riconoscimento automaticoe vendite di hardware, software e materiali di consumo.

Sito SATO Gruppo: www.satoworldwide.com

 

Back to News Listing