Etichettatura panini freschi

 
Utente finale: una panetteria francese
Sistema: SATO HT200e
Vantaggi: etichettatura on-demand degli alimenti freschi, la programmazione straight-forward per la manutenzione senza sforzo


Panoramica:

Il cliente:
Un panificio francese  leader a livello mondiale, che offre anche "alla francese" un servizio rapido con take-away e angoli-snack in tutta Europa. Questi angoli-snack sono spesso parte delle stazioni di rifornimento, offrendo ai clienti un occasione one-stop-shop con una selezione di prodotti da forno e panini freschi.

L'applicazione:
Secondo la direttiva europea 2000/13/CE del 20 marzo 2000, tutti i prodotti alimentari devono essere oggetto di etichettatura, indicando chiaramente le informazioni, come il nome del prodotto, elenco degli ingredienti, termine minimo di conservazione o - nel caso di prodotti alimentari altamente deperibili - l 'utilizzo da parte di' ecc. Soprattutto nel caso di prodotti alimentari freschi, come panini e insalate, etichettatura veloce e flessibile è la chiave.

Oltre alle normative ufficiali dell'UE, la stazione di servizio che ospita la l'angolo-snack ha le proprie esigenze in termini di qualità del prodotto e la soddisfazione del consumatore, anche in termini di immagine perchè sarà giudicato in relazione al cibo acquistato nei loro locali.

Soddisfazione del cliente:
Al fine di ridurre le code nelle ore di punta, una selezione di panini sono preparati al momento, avvolto ed etichettato poco prima di pranzo. I clienti possono servirsi da soli, senza dover fare la fila due volte: prima per ordinare il cibo e poi di nuovo per il pagamento alla cassa. Per consentire al cassiere di eseguire la scansione del prodotto, le etichette devono includere un codice a barre.


Qualità del prodotto:
Per assicurare la massima qualità del prodotto, la catena di stazioni di servizio aveva effettuato uno studio, che ha dimostrato che i panini preparati rimangono gustosi per più o meno 60 minuti. In seguito, la loro qualità e freschezza inizia a deteriorarsi. Pertanto, l'etichetta deve contenere informazioni sul tempo dopo il quale il panino non dovrebbe essere più consumato.

Soluzione:
La stampante standalone compatta HT200e SATO aveva la vestibilità perfetta  per queste esigenze di progetto. Con il suo ingombro ridotto e opzione batteria, può essere utilizzata direttamente dove serve - nell'angolo spuntino stesso. E grazie alla sua memoria integrata, non è necessario alcun collegamento al PC. L'applicazione dell'etichetta richiesta è fornita in modo molto facile impiego grazie a caratteristiche uniche del HT, quali i formati già pronti, calcoli automatici e stampa premendo solamente un tasto.

I diversi formati di etichette per i vari tipi di sandwich vengono salvati direttamente sulla stampante. Grazie alla funzione Real Time Clock  (RTC), la stampante inserisce automaticamente la data e l'ora corrette (tempo di etichetta di stampa + 1 ora per il tempo di consumo ottimale) sull'etichetta.

Così, alla fine, gli angolo-snack devono solo scegliere la quantità di etichette che vogliono stampare per ogni formato. Tutto il resto è pre-programmato e calcolato automaticamente dal HT200e.
 
Vantaggi:
L'innovativa, stampante autonoma HT200e  è la soluzione ideale per l'etichettatura on-demand degli alimenti freschi.


Progettata con l'utente finale in mente, questa stampante è veramente facile da usare, con semplice caricamento del etichetta e programmazione straight-forward per la manutenzione senza sforzo.


Oltre ai 29 formati pronti all'uso, l'HT offre 15 slot di memoria vuoti per inserire layout personali, che possono essere aumentati fino a formati 2000 con la scheda di memoria SDRAM opzionale. Grazie ai suoi tipi di font variabili in termini di dimensioni e design e la possibilità di stampa a 2 colori, importanti informazioni possono essere espressamente evidenziata in etichetta.


-Portabile (opzione della batteria e maniglia a scomparsa)
-Design compatto e leggero (2,5 kg)
-Facilità d'uso: facile etichetta di carico, facilità di programmazione, manutenzione senza      sforzo ecc
-Calcoli automatici (Calendario, RTC, ecc)
-Preset funzione e la stampa automatica
-Layout di etichette flessibili
-I diversi tipi di font
-Stampa a 2 colori
-Distributore di etichette integrato
-Possibilità di collegare direttamente lo scanner di codici a barre