Il sistema SATO , migliora la distribuzione di un produttore di vestiti giapponese




Utente finale:Produttore di abbigliamento giapponese 
Sistema: software per etichette  SATO e la stampante XL400e 
Vantaggi: Migliora i processi etichettatura e spedizione di capi di abbigliamento. Aumento della produttività.
Panoramica:
La distribuzione precisa e veloce a più destinazioni è una preoccupazione importante per gli operatori del settore dell'abbigliamento. A un grosso produttore di abbigliamento è stato chiesto dai sui clienti(grandi magazzini e grossisti) di esaminare la propria gestione della logistica, per cercare di migliorare la precisione e la velocità delle consegne.


Questioni: Label Overload
Per gestire più di 400 tipi diversi di cartellini / etichette , i quali sono attaccati agli indumenti, così come la stampa delle etichette di spedizione per migliaia di destinazioni, il produttore stampava  iù di 200.000 etichette / cartellini in un giorno.Dunque avevano bisogno di un sistema, che fosse veloce, affidabile e in grado di gestire questi requisiti stretti, il trasferimento di informazioni dirette dai loro ACOS / Sistema Unisys ai formati di etichette.


Soluzione: sistema di stampa automatizzato
Il produttore ha installato il sistema SATO Data Collection and Labelling Systems per soddisfare le esigenze dei propri clienti. In primo luogo,è stato affrontato il trasferimento dei dati. Le informazioni per gli ordini sono immagazzinate in due sedi, Tokyo e Osaka, da dove vengono poi trasferite alla fabbrica / magazzino nei loro ACOS / sistema Unisys. Con l'installazione del software SATO al server del produttore e la creazione di collegamenti al database, le informazioni vengono ora  trasferite automaticamente nel formato di etichetta , pronte per la stampa. Inoltre, i dati possono essere aggiornati dal programma software , garantendo informazioni in tempo reale è sempre pronta a stampare.


Per stampare le etichette, 33 stampanti XL400e sono state installate nella zona di produzione, connesse al server. La SATO XL 400e è stata scelta perché è una stampante specializzata, nella produzione di un'immagine nitida su  etichette e cartellini, e la gestione di una serie di testi, grafica e codici a barre.


Un PC controlla 2 stampanti contemporaneamente. Tutte le stampanti sono controllate elettronicamente da un interfaccia di comunicazione bidirezionale, consentendo ad una stazione centrale per controllare lo stato delle stampanti, la quantità dei materiali di consumo, ecc. In questo modo le stampanti funzionano alla loro massima capacità.

Vantaggi:
L'installazione del software di progettazione etichette SATO ha permesso al produttore di avere informazioni in tempo reale a portata di mano, pronte per la stampa. Il software è facile da usare e permette di gestire facilmente design differenti. Per facilitare il compito degli operatori, i design di etichetta vengono scaricati in modo rapido ed efficiente dalla libreria formato SATO.


Le stampanti XL 400e sono stampanti altamente affidabili ed hanno bisogno di pochissima manutenzione. Si stampa su una varietà di materiali, e la modifica delle impostazioni è un veloce, facile processo. Ciò significa che il produttore può rispondere rapidamente alle richieste dei clienti, cambiando senza sforzo il lavoro di una stampante.


Con il nuovo sistema è aumentata precisione delle informazioni e velocità di elaborazione. Il risultato complessivo è stato un enorme aumento della produttività.