Biglietti Prego!

 

Utente finale: Rail Company
Sistema: La stampa dei biglietti con DR3
Vantaggi: Efficienza, rilascio sicuro dei biglietti


Panoramica:
Una società ferroviaria regionale con molti treni su corse giornaliere, ancora emette biglietti manualmente. Nelle stazioni locali clienti dovrebbero richiedere un biglietto e ricevere una versione scritta a mano dal capostazione locale.


Questioni: Insicuro e lunghe code
I biglietti scritti a mano causavano uno spreco di tempo , sembravano poco professionali e qualche volta hanno portato a problemi di leggibilità. Sono stati inoltre considerati insicuri, essendo molto facile da copiare. L'emissione manuale dei biglietti significava anche che non vi era alcun sistema di prenotazione del posto e treni in orario di punta sono stati spesso sovraffollati.


Soluzione: Barcode Biglietti verificati
Dopo aver contattato un fornitore SATO, l'azienda ferroviaria regionale ha deciso di installare un nuovo sistema in cui i biglietti sarebbero stati stampati, in linea con l'identità aziendale.Le stampanti DR3  sono state installate in ogni stazione locale, selezionate per la loro capacità di stampare e emettere biglietti continuamente . La loro reputazione in altre industrie che emettono biglietti, come estremamente affidabile, stampante a bassa manutenzione. ha fatto si che fosse la prima scelta che la società ferroviaria ha fatto. Collegato da una porta seriale per PC su una rete, la compagnia ferroviaria ha un pacchetto software personalizzato a guidare la DR3s SATO.


Come tutti i PC sono sulla stessa rete, i biglietti con numeri di posto possono essere rilasciati evitando problemi di doppia prenotazione. I passeggeri sono in possesso di un biglietto recante la data , orario di partenza, numero del treno, strada, trasporto ed  il ​​numero di posto. Un codice a barre è stato incluso su ogni biglietto per verificare questi dati. Gli ispettori del biglietto possono quindi eseguire la scansione di un biglietto, se decidono di verificare la sua autenticità.


Viene utilizzato anche materiale di stampa continuo con un filo di sicurezza. La DR3 con una opzione taglierina riceve i dati dal rispettivo PC in rete, e poi stampa il biglietto su richiesta. Ogni lavoro viene aggiunto a un database, che viene poi utilizzato per generare informazioni statistiche. I capistazione possono vedere queste informazioni e quindi di mettere in guardia i passeggeri se un treno dovesse essere particolarmente pieno, evitando il sovraffollamento.


Vantaggi:
I biglietti stampati sono ora molto più professionali, in linea con la pubblicità aziendale. I problemi di leggibilità sono stati eliminati e il computer guidato processo di emissione è molto più veloce rispetto a prima. Sono state anche affrontati problemi di sovraffollamento . La prenotazione dei posti è ora possibile ed i capistazione  possono avere anche una panoramica di quanti biglietti per ogni viaggio sono stati venduti. Tutte le informazioni sono inoltre controllate centralmente e facilmente accessibili per scopi analitici.